Pozzallo: Gay day

  

Dal 22 al 28 luglio Pozzallo si prepara all’edizione 2011 del “Gay Day”: attività culturali, feste in piazza, queer show

RAGUSA – Si rinnova anche quest’anno, a Pozzallo, l’appuntamento con il “Gay Day” giunto alla terza edizione. Mostre, momenti culturali, musica e spettacolo per una settimana che prenderà il via il 22 luglio e si concluderà il 28 in piazza delle Rimembranze con il “Queer Show”. Alla manifestazione non faranno mancare la propria adesione attivisti del movimento gay italiano e volti noti.
Numerose le adesioni dei comitati locali di Arcigay della Sicilia e del resto d’Italia. Il comitato Arcigay Ragusa sta ultimando i dettagli del programma di una manifestazione che si rivolge non solo al mondo gay, ma a tutta la collettività. Un momento di riflessione, ma anche di festa, per gente di tutte le età. “Il Gay Day, che giunge alla terza edizione, sta diventando una manifestazione del territorio”.
E’ quanto afferma il presidente provinciale di Arcigay Ragusa, Salvatore Milana, il quale aggiunge: “Il messaggio che la nostra associazione vuole offrire a tutti, non solo al mondo gay, è che la qualità di una società dipende dal grado di rispetto che sa assicurare ad ogni sua componente a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Non ci è dato conoscere tutti gli aspetti della natura, ci sono materie della natura a noi sconosciute.
Di una cosa, però, siamo certi: non sappiamo né dove l’arcobaleno inizia né dove finisce, sappiamo, però, che ha più di due colori e una miriade di sfumature”. Sarà una manifestazione, come detto, carica di contenuti e ricca di momenti di festa. Proprio in questi giorni, il 28 giugno, è stato ricordato l’anniversario dei moti di Stonewall che, nel 1969, segnarono l’inizio del movimento di liberazione omosessuale e trans.


  •