Arcigay L’Atomo, i cento ritratti “arcobaleno” contro i pregiudizi

  

Arcigay L’Atomo di Piacenza ha annunciato l’intenzione di portare avanti un’originale iniziativa per promuovere la lotta alle discriminazioni.
Approfittando dello spazio messo a disposizione in via Roma 266 (nell’ambito dell’iniziativa Musa promossa dall’Agenzia Quartiere Roma), L’Atomo ha allestito un piccolo studio di posa dove ha intenzione di realizzare 100 fotoritratti “arcobaleno” di persone che pensano che gli omosessuali sono persone come le altre, che non vogliono che siano discriminati e che sono felici di averli come amici.
Possono partecipare persone etero, gay, lesbiche, trans, bisex, amici, famiglie, mamme con bambini e non solo. Perchè, secondo gli organizzatori, «l’intenzione è quella di non evidenziare le differenze, ma i pensieri condivisi».
I 100 fotoritratti verranno pubblicati su internet e successivamente stampati per realizzare una mostra che verrà esposta in via Roma 266. Gli scatti realizzati finora sono visibili sul blog de L’Atomo, all’indirizzo www. piacenzagay. blogspot. com. Oggi pomeriggio la prossima sessione fotografica è fissata a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 22 in via Roma 266. Tutte le persone interessate e motivate sono invitate a partecipare.
Arcigay L’Atomo era stato tra i protagonisti del Festival del Diritto appena uscito di scena. L’incontro dell’associazione piacentina, in Santa Maria della Pace, ha riunito un folto pubblico. Oggetto di confronto e di dibattito, il cambiamento di sesso, il transessualismo, tra legislazione e pregiudizi.


  •