Corsaro (Pdl): ancora esternazioni omofobe in TV

  

L’on. del Pdl Massimo Corsaro nel corso della trasmissione L’Infedele di Gad Lerner, ha osato paragonare l’omosessualità allo squallore al quale stiamo assistendo in questi giorni.
Ancora una volta un esponente del Pdl esprime il profondo tracollo culturale e politico del suo schieramento.
Di nuovo l’omosessualità equiparata al vizietto, alla depravazione o all’oscenità.

In nessun altro paese europeo tale atteggiamento sarebbe tolletato. Fare cultura dovrebbe essere una vocazione-e uso volutamente un vocabolo delle liturgie- delle nostre Istituzioni, che, invece, continuano a confondere, a rinforzare stereotipi e pregiudizi, che l’Europa civile ha cancellato e cancella da anni. QUanto ancora vorranno trattenerci nelle brume oscure dell’indecenza i nostri politici? Quanto ancora vorranno essere loro mandanti e complici delle aggressioni omofobe che ancora impestano la cronaca italiana?

Arcigay lavora quotidianamente nelle scuole, forma operatori, lavora per rendere i luoghi della cultura e del lavoro, posti per tutte e per tutti, profondendo impegno e grandi risorse.

Esternazioni come queste non sono più tollerabili, perchè offendono la dignità dell’intera comunità Lgbt e di
tutt* i nostri volontari che dedicano momenti lughi della porpria vita alla lotta contro le discriminazioni, col solo sogno di poter celebrare un giorno, un’Italia migliore.

Maura Chiulli, rersponsabile cultura Arcigay


  •