Cuneo. Nasce Amleto un gruppo di confronto

  

I Figli della Luna sono lieti di invitarvi alla presentazione del “Gruppo Amleto”, una delle prime esperienze in assoluto di gruppo di automutuoaiuto pensato, sviluppato e realizzato dalla comunità LGBT per tutti e tutte coloro che sentano l’esigenza di confrontarsi sui temi dell’orientamento sessuale, dell’identità di genere, o semplicemente approfondire la conoscenza di sé stessi.

La presentazione si terrà giovedì 29 settembre alle ore 21:00 presso la sede Arcigay Cuneo di via Dronero 8, Cuneo.

Alla serata parteciperanno i rappresentanti dei Figli della Luna e dell’associazione Granda A.M.A., con la collaborazione della quale si terranno gli incontri.

Ma, prima di tutto, che cos’è il Gruppo Amleto?
L’idea di questo gruppo parte dall’esperienza di ognuno di noi, da un “essere o non essere” originario che ognuno si pone quando inizia a sentirsi a disagio in una realtà in cui la sola eterosessualità viene data per scontata.

Porsi dei dubbi sulla propria identità è nella natura umana, ma alcuni dubbi, se espressi, portano ad un lento isolamento sociale, specie nella provincia italiana. L’intenzione del gruppo è al contrario di offrire uno spazio comune per aiutare le persone ad esprimere i propri sentimenti, sviluppare la capacità di riflettere su se stessi per poi affrontare con più sicurezza le difficoltà della vita.
Gli incontri del gruppo si terranno con cadenza quindicinale in presenza di volontari con specifica formazione. Sono garantiti l’anonimato e la riservatezza. La partecipazione è gratuita per i possessori di tessera Arcigay in corso di validità.


  •