Fratellanza anti omofobica

  

Film per riflettere al circolo Arcigay di Trento
TRENTO. Il Comitato provinciale arcigay del Trentino, Circolo “8 uglio”, di Largo N.Sauro 11 continua la sua proposta cinematografica oggi alle 21 con “Fratellanza – Brotherhood” di Nicolo Donato. Una storia d’amore e identità. Lars lascia l’esercito ed entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid punitivi contro arabi e omosessuali.
L’apprendistato alla «fratellanza» è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy incaricato di testarne l’affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente, tra i due scoppia la passione.
Un’amore vissuto in segreto, finchè alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all’inevitabile contraddizione: tradire i’fratelli’ di ideologia o tradire l’altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale.

TRENTO.
Comitato provinciale Arcigay del Trentino Circolo 8luglio, largo Nazario Sauro 11, dalle ore 20.30. Come ogni 1º e 3º giovedì del mese, rassegna cine mondo gay con “Fratellanza – Brotherhood”, di Nicolo Donato, Danimarca, 2009, 90’.


  •