Bologna. Gaetano Navarra testimonal del telefono amico gay e lesbico

  

Bologna, 21 gennaio 2013 – Parte oggi la nuova campagna informativa del Telefono amico gay e lesbico del circolo Arcigay Il Cassero, un’iniziativa che intende accendere i riflettori sul servizio di counseling messo in campo ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dai volontari del circolo lgbt bolognese.

“L’omofobia – spiega il responsabile del servizio, Dr Maurizio Betti – mostra sintomi di grave radicamento nel nostro quotidiano, rendendo ricorrenti le discriminazioni e perfino gli atti violenza, fisica e psicologica, nei confronti di persone gay e lesbiche. L’assenza di norme contro l’omofobia espone gli omosessuali a una fragilità sociale di fronte alla quale è necessaria la messa in campo di strumenti ad hoc: uno di questi è senza dubbio il Telefono amico gay e lesbico, servizio di ascolto, informazione e supporto attivo al Cassero, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 23, al numero 051555661”.

In funzione dal 1992, il telefono amico gay e lesbico permette anche di accedere a servizi di consulenza individuale gratuita e lavora in rete con gli altri servizi del circolo, dallo sportello legale a quello sanitario. Inoltre, il Telefono amico gay e lesbico può rappresentare una prima importante porta di accesso alla socializzazione LGBT.

La campagna “Io non ci sto” – mirata a far conoscere a gay e lesbiche questo servizio – sarà diffusa attraverso manifesti e locandine nei locali frequentati dal pubblico lgbt e nei luoghi pubblici. Sul web, oltre ai banner diffusi sui vari siti tematici, è nato un sito dedicato – www.telefonoamicogay.it – con tutti i riferimenti del servizio. Il Telefono amico gay e lesbico è anche sui social network (facebook: facebook.com/telefonoamicogaylesbico – twitter: @telamico_gay). Il primo testimonial della campagna “Io non ci sto” è Gaetano Navarra, noto stilista bolognese che veste star di fama internazionale, del mondo del cinema e della musica.

Bologna, 21 gennaio 2013


  •