19 maggio: inauguriamo Protego

  

Siamo entusiastə di invitarvi Giovedì 19 maggio alle 10.00 a Arci Tavola Tonda (Cantieri Culturali alla Zisa via Paolo Gili, 4 a Palermo) per l’inaugurazione del Centro antidiscriminazione Protego.

🛡Protego è il primo centro di supporto contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere nelle provincie di Palermo e Trapani.

Sarà presente il sindaco Leoluca Orlando, e sono previsti degli interventi da parte di Maria Garro (Unipa), Giuseppe Burgio (Unikore) e Tullio Prestileo ( ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli).

💥Cosa potrai trovare in Protego?

– uno spazio di ascolto, aperto 5 giorni a settimana (Lun-Merc 15:00-19:00; Mar-Gio-Ven 09:30-13.30)

– un numero attivo 24h per chiamate e whatsapp

– Il supporto di avvocati civilisti e penalisti, psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari

– informazioni e orientamento ai servizi e sulle prestazioni di carattere sociale, sanitario, scolastico, culturale e lavorativo

– supporto e servizi servizi specifici per migranti, rifugiati, richiedenti asilo LGBTQI+

– counseling sul benessere e la salute sessuale e attività di screening delle IST (infezioni sessualmente trasmissibili)

– Attività di socializzazione, culturali, ludiche, informative e formative

– sportello itinerante, presenza in provincia di Trapani

📌Per conoscere meglio le attività di Protego, ci vediamo Giovedì 19 Maggio ore 10:00, presso Arci Tavola Tonda (Cantieri culturali via Paolo Gili, 4)

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •