20 novembre: in piazza per il TDOR

  

Secondo il Report di Transgender Europe , nel mondo 327 persone transgender e gender-diverse hanno perso la vita quest’anno, vittime di transfobia.
Dietro i numeri (sottostimati) ci sono nomi, volti e storie.
Ricordiamo insieme Chloe Bianco, professoressa che si è data fuoco nel suo camper, abbandonata dallo Stato.
Sasha, di 15 anni, che si è suicidato a Catania.
Chiara, Elios, Camilla, Morgana, Naomi e tutte le altre vittime italiane che quest’anno hanno perso la vita per mano di altri, per mano di una società transfobica e misogina e per mano di uno Stato assente nella tutela della vita delle persone trans*.

Ci vediamo Domenica 20 Novembre, in occasione del Transgender day of Remembrance (Tdor), a Piazza Bologni alle 17.
Interverranno attivistə del Gruppo Trans* di Arcigay Palermo e di Non Una di Meno Palermo.

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •