20 novembre: TDOR

  

tdor acigay Palermo

20 NOVEMBRE – TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE: i/le attivist* del Gruppo Trans di Arcigay Palermo saranno present* con un gazebo informativo in via Generale Magliocco (angolo via Ruggero Settimo), a partire dalle 16.00 fino alle 20.00.

 

“Uno sguardo di troppo, un nome imposto rispetto a quello scelto, un pugno sui denti, un silenzio punitivo, un articolo di giornale mal scritto, un’invisibilità soffocante, una visibilità ridicolizzata, uno stupro correttivo, lo stigma del pregiudizio, la libertà negata di star bene con sé, medici, psichiatri e tribunali che decidono per te, una morte ingiusta per il solo fatto di essere ciò che si è.

Essere vittime di transfobia non ha a che fare solo con la morte, ma soprattutto con la vita.
In memoria di ogni vittima uccisa dalla transfobia e a supporto di tutte quelle persone trans* che hanno il diritto di vivere senza paura.”

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •