VI Congresso Territoriale Arcigay Salerno. Eletto il nuovo Direttivo

  

VI Congresso Territoriale Arcigay Salerno. Eletto il nuovo Direttivo. Rocco Del Regno è il nuovo Presidente del Comitato. Al centro della mozione “Sulla Strada dei Diritti” giovani, università, salute, politiche per le persone trans, donne e salute riproduttiva.

“Un Direttivo in forte continuità con la storia del Comitato degli ultimi anni – ha affermato il neo eletto Presidente Rocco Del Regno. Rilanceremo la programmazione delle iniziative rivolte alle persone tesserate e rafforzaremo le relazioni territoriali che abbiamo costruito con il mandato precedente. Diamo centralità ai giovani anche attraverso una più solida relazione con le organizzazioni studentesche.”

Tra i temi anche il rilancio delle iniziative culturali ed aggregative ed uno sguardo sul tema delle persone adulte ed anziane della comunità lgbtqia+.

Nella mozione Congressuale non mancano spunti programmatici sul tema dei migranti lgbtqia+ e sull’inclusione e tutela delle persone lgbtqia+ nei contesti di formazione e lavoro.

Alla Vicepresidenza Alex D’Amico. Una scelta che sancisce la centralità del tema dell’intersezionalità e l’urgenza di un impegno concreto per il contrasto all’invisibilità delle persone lgbtqia+ ed in particolare delle persone intesex, no binary, queer, gender non conforming.

Dopo 5 anni lascia la Presidenza del Comitato Francesco Napoli che resta nella squadra con il ruolo di Tesoriere e con la delega alla Progettazione e Formazione.

“È una scelta in netta continuità con il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni – dice l’ex presidente Napoli – ed è un cambio generazionale importante e doveroso. Una squadra ricca di competenze e di qualità che si mette al servizio della nostra organizzazione. Sono felice di questo rinnovamento. Continuerò a dare il mio contributo ad Arcigay Salerno – ha concluso Francesco Napoli”.

#LGBTQIA #lgbtqcommunity #lgbtqiaplus #arcigay #VitainArcigay


  •