Alessandro Zan a Firenze il 16 ottobre

  
Ospite di Arcigay Firenze alla serata The Shade presenterà il suo nuovo libro presso la Limonaia di Villa Strozzi

Alessandro Zan ospite a The Shade, l’evento più queer di Firenze, organizzato da Arcigay Firenze; dalle 18:30 presenterà il suo nuovo libro “Senza Paura – La nostra battaglia contro l’odio” ed. Piemme.

In una cornice come la Limonaia di Villa Strozzi vanno in scena i diritti partendo proprio dal Parlamentare simbolo di questo periodo. Un evento gratuito aperto a tutta la cittadinanza, per parlare di diritti e attivismo attraverso un racconto autobiografico intimo e privato in cui l’autore condivide con il lettore il suo percorso faticoso ma consapevole di militante Lgbt, dagli inizi nella piccola provincia padovana fino ai banchi della Camera dei deputati.
Ma non solo: Alessandro Zan spiega le necessità di una legge che combatta l’odio, l’omotransfobia, la misoginia, l’abilismo. Denuncia l’approccio eteronormativo del diritto, il patriarcato nelle sue molteplici e inconsce forme di dominio. Infine racconta quelli che sono i sostenitori del Ddl e gli oppositori più accaniti e mascherati. Partendo, però, da un presupposto chiaro: questa è una legge a tutela di tutti.

Sin dall’apertura della sede di Arcigay Firenze a Novoli, e per tutta l’estate, le attività in città vi hanno scombussolato con serate divertenti, pazze ed inclusive. The Shade Show, le altre sponde del divertimento. Un spazio inclusivo che ci porterà in un viaggio tra arte e intrattenimento. Una serata di spettacolo con performer LGBTQIA+ e l3 loro allet3. Un momento di leggerezza e allegria nel quale ritrovarsi e stare insieme. Un luogo dove potersi esprimere senza paura di essere giudicati.Drag Show, Lip Sync, Ballroom, Impro Queer, Stand Up Comedy, Queer Culture e molto altro.

Per maggiori info www.arcigayfirenze.it

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.