BYE BYE BLACKBIRD ispirato a Il Bacio della Donna Ragno a Galleria Toledo: biglietto a 5 euro per soci Arcigay!

  

TEATRO STABILE D’INNOVAZIONE GALLERIA TOLEDO

Via Concezione a Montecalvario 34, Napoli.

3-5 febbraio 2023

produzione ariateatro
BYE BYE BLACKBIRD
Ispirato a il Bacio della Donna Ragno di M. Puig
Regia e adattamento Chiara Benedetti
Con Denis Fontanari e Christian Renzicchi
Luci Iacopo Candela e Federica Rigon
Effetti audio Marco Sirio Pivetti 

 

Il progetto prende forma partendo dal soggetto del romanzo “Il bacio della donna ragno”, scritto da Manuel Puig in esilio durante la dittatura argentina. È il racconto della convivenza coatta tra due personaggi, in prima lettura incompatibili tra loro, nella cella di un carcere. Il primo è il leader di un movimento politico dissidente, tenuto sotto controllo e ricattato dalle forze governative, e il secondo è un omosessuale incarcerato per corruzione di minori. Per sopravvivere alla reclusione forzata e alla violenza psicologica del carcere l’unico rimedio è rifugiarsi su un piano altro, irreale, che scavalchi i muri e che permetta di riconoscersi. Nel mondo delineato dai racconti di trame di film melò e dalla vita romanzata delle celebrità della musica, le realtà così diverse dei due protagonisti riescono ad incontrarsi e ad avvicinarsi. Quel filo che intreccia le loro vite e che si crea quando si abbattono i muri tra i due, se da un lato li coinvolge in un’inaspettata reciproca affettività, dall’altra li imbriglia inconsapevolmente nella rete di un potere spietato, non concedendogli scampo.

BIGLIETTO RIDOTTO TESSERATI ARCIGAY SOLO 5 EURO!

ORARI
infrasettimanale ore 20.30
domenica ore 18.00

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/02/01/bye-bye-blackbird-ispirato-a-il-bacio-della-donna-ragno-a-galleria-toledo-biglietto-a-5-euro-per-soci-arcigay/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bye-bye-blackbird-ispirato-a-il-bacio-della-donna-ragno-a-galleria-toledo-biglietto-a-5-euro-per-soci-arcigay

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •