IN/VISIBIL3 – A FIRENZE UN WEEKEND TRA LINGUAGGIO E RAPPRESENTAZIONE NEL MOMDO LUDICO

  

Il prossimo fine settimana, 1 e 2 aprile, a Firenze si terrà la prima edizione di IN/VISIBIL3, un evento dedicato al mondo dei giochi a 360° (giochi da tavolo, giochi di ruolo, videogiochi) in chiave intersezionale portando in città realtà, espert3 e associazioni da tutta Italia.

Si tratta di un evento gratuito organizzato da Arcigaymerz (gruppo ludico di Arcigay Firenze), Isola Insolita e owof games (studi indie di videogiochi), LemuRivolta (Collettivo di divulgazione e creazione videoludica), e Pink* (gioco transfemminista contro le discriminazioni di genere) con il patrocinio di Women in Games International, Federludo e Arcigay ed il supporto di Arcigay Firenze Altre Sponde.

Durante le due giornate sarà possibile accedere alla LUDOTECA gestita da volontarie e volontari da tutta italia, partecipare a LABORATORI per la costruzione di giochi e spazi di gioco accessibili e inclusivi o assistere ai PANEL con esperte ed esperti di gioco e comunità ludiche. I panel saranno trasmessi anche in streaming sulla pagina facebook e youtube di Invisibil3con.

Con questa prima edizione abbiamo l’obiettivo di creare spazi di elaborazione sicuri, dove poter riflettere sulla cura della rappresentazione, del linguaggio e delle community” dichiarano i gruppi organizzatori; “parlando di sicurezza, di marginalizzazione e di accessibilità nel gioco da tavolo, di ruolo e nel videogioco vogliamo sviluppare sempre più il concetto di accoglienza e superamento delle barriere per tutt3.”

IN/VISIBIL3 è un evento per tutte le persone che pensano, progettano, creano e giocano i giochi di oggi e di domani.

Vi aspettiamo per giocare al futuro insieme!” Il team di IN/VISIBIL3

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.invisibil3.it o le pagine social Instagram e Facebook @invisibil3con

QUANDO: Sabato 1 aprile dalle 14.00 e domenica 2 aprile dalle 10.00

DOVE: Firenze, Casa della Cultura e della Ricreazione (Via Enrico Forlanini 164)

INFO: [email protected]

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •