Nasce in Campania una nuova web radio, in onda anche su canale 116 del digitale terreste, che colorerà d’arcobaleno i lunedì dei prossimi mesi.

  

La prima puntata di Radio Pride è in programma per lunedì 13 febbraio alle 22.30, sul sito della radio, sul profilo Facebook e sul canale 116 del digitale terrestre.

Parleremo di coming out, come bisogno o necessità per una più ampia accettazione sociale, e costruiremo insieme ai nostri ospiti e conduttori un glossario LGBTQ+ per capirci e per capire.

Ospiti della prima puntata, l’Assessore regionale alle Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Fortini, l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese, e Mariano Gallo che con la sua Miss Priscilla è da due stagioni alla guida del programma tv Drag Race Italia.

Interagiremo con il pubblico per raccogliere impressioni, richieste e perché no, anche qualche critica.

Ci siamo chiesti nei periodi più bui di questi ultimi anni, se ci fosse bisogno di qualcosa per mettere in contatto le persone. I social abbondano, lo sappiamo, ma la solitudine che tutti abbiamo sperimentato per alcuni è stata più pesante. Abbiamo riflettuto su come condividere, informare e perché no scherzare insieme su temi più o meno seri che possano interessare il mondo LGBTQ+ e non solo. La radio ci è sembrata la risposta più valida. Parleremo, ci informeremo, ci confronteremo con tutti, con un approccio serio ma giocoso, trattando problematiche comuni ai giovani e meno giovani. Racconteremo esperienze e insieme cercheremo di trovare soluzioni creative, valide ed eque ai problemi che ognuno di noi gestisce nel quotidiano; non mancheranno le discussioni, ma ci saranno innumerevoli momenti di gioia risa e ironia.
L’importante essere seri ma non prendersi sul serio!” Danilo Di Leo, presidente di ETS PRIDE VESUVIO RAINBOW ODV, associazione che insieme ad altre realtà dell’associazionismo campano è impegnata in questo progetto.

Radio Pride nasce nell’ambito della progettazione sociale “Volontariato 2.0: rispondere ai bisogni della popolazione LGBT+ ai tempi del Covid 19″.  Il Progetto è finanziato dalla Regione Campania con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Radio Pride è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torre Annunziata n. 3/2022 del Registro Stampa.

www.radiopride.lgbt

Facebook: Radio Pride

Instagram radiopride.lgbt

Twitter: [email protected]

Digitale Terrestre canale 116 – Napflix

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/02/13/nasce-in-campania-una-nuova-web-radio-in-onda-anche-su-canale-116-del-digitale-terreste-che-colorera-darcobaleno-i-lunedi-dei-prossimi-mesi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nasce-in-campania-una-nuova-web-radio-in-onda-anche-su-canale-116-del-digitale-terreste-che-colorera-darcobaleno-i-lunedi-dei-prossimi-mesi

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •