Saronno, il consiglio comunale discute mozione sul DDL Zan

  

Arcigay Varese: “Dare netto segno di discontinuità con il passato”

Il 3 luglio evento in piazza Libertà sui diritti

Varese, 29/06/2021 

Mercoledì 30 giugno il consiglio comunale di Saronno discuterà una mozione per invitare il Parlamento ad approvare il DDL Zan, la legge contro omotransfobia, misoginia e abilismo che al momento giace ancora inapprovata al Senato.

“Sui diritti Saronno può dare un netto segno di discontinuità con il passato schierandosi contro le discriminazioni delle persone Lgbti+, delle donne e delle persone con disabilità” – dichiara Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese.

“La cronaca di questi giorni ci racconta di un Paese che fa sempre più fatica ad accettare le diversità: è il caso del ragazzo di Torino di 18 anni, tra le cui ipotesi del suicidio c’è il bullismo omofobico, o delle persone malmenate e insultate in occasione del Pride di Milano. Per questo non possiamo auspicare che anche il consiglio comunale di Saronno dia un cenno di accoglienza e inclusione, che segua l’esempio di tanti comuni sparsi in giro per il nostro Paese che hanno già scelto di appoggiare il disegno di legge.”

Arcigay Varese parteciperà inoltre all’evento organizzato sabato 3 luglio alle 16:30 dal neonato collettivo Lgbtqia+ Origami. In piazza Libertà interverrà Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese.

Articolo tratto da ; rel=https://api.w.org/, https://www.arcigayvarese.it/wp-json/wp/v2/categories/13; type=application/json, ; rel=canonical

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •