93 pullman Arcigay da tutta Italia

93 pullman organizzati da Arcigay sono pronti a partire alla volta di Roma per Europride, la manifestazione dell’orgoglio gay europeo che si terrà domani a partire dalle 16 da Piazza dei Cinquecento a Roma.

“L’impegno di Arcigay per la buona riuscita dell’evento è costante e continuativo da oltre un anno”, spiega il segretario nazionale Luca Trentini .

“Distribuiremo oltre mille bandiere dell’associazione e avremo carri di Arcigay Milano, Arcigay Perugia, Arcigay Bologna, Arcigay Lombardia e Rete Giovani Arcigay, più i carri delle associazioni ricreative affiliate ad Arcigay come Europa Multiclub di Roma.

In piazza denunceremo l’arretratezza di un Paese che ancora si ostina a non riconoscere i diritti di cittadinanza di donne e uomini pienamente inseriti nel nostro contesto civile, ma ancora non garantiti da provvedimenti legislativi in grado di riconoscere le loro famiglie, i loro affetti e la loro dignità.

Questo Europride potrebbe rappresentare il punto di svolta nel rapporto tra il Paese e la comunità gay, e lesbica e trans. Mai come con questo Europride l’interesse e l’attenzione si è concentrata sui temi di libertà laicità ed uguaglianza che porteremo in piazza insieme ad un Paese che pretende un profondo cambiamento”.