Arcigay BAT. Ancora sul patrocinio al pride

Il presidente del comitato provinciale Arcigay Bat “Le mine vaganti”  Michele Pio Antolini, il direttivo e tutt* i soc* comunicano che a seguito del diniego della commissaria prefettizia del comune di Barletta, dott.sa Manzone, e che a seguito delle dichiarazioni pubbliche dei candidati sindaco, Cascella, Tupputi, Alfarano, Cannito e Rizzi, circa il loro sostegno e la loro approvazione, nel caso che uno di loro venga eletto sindaco, del patrocinio del comune di Barletta al “Barletta Pride 2013” , invita i candidati sindaco prima citati a venire presso la nostra sede sociale il giorno 28 Aprile 2013, dalle ore 19:00, per sottoscrivere il documento che Arcigay Bat ha preparato da presentare, unitamente alla richiesta di patrocinio, alla commissaria prefettizia dott.sa Manzone.

Tali documenti, sono la “prova” che il diniego della commissaria prefettizia per “correttezza istituzionale” è infondato. Quindi riteniamo che la decisione frettolosa presa in prima istanza dalla dott.sa Menzone possa essere ridiscussa, in maniera tale da permettere alla nostra associazione assieme alle numerosissime associazioni, movimenti e singoli attivisti, che da tutta la Puglia sostengono il Barletta Pride 2013, di svolgere tale iniziativa senza l’aggravio di costi “inutili” e con la condivisione massima che abbiamo avuto da tutti gli esponenti politici e non solo.

Michele Antolini

–          Presidente Arcigay Bat “Le mine vaganti”