Arcigay Bergamo CIVES. Riconfermato Luca Pandini alla guida del comitato.

  

Altri tre anni di mandato per Luca Pandini, riconfermato presidente di Arcigay Bergamo CIVES. Durante il congresso provinciale svoltosi domenica 13 maggio, i partecipanti hanno sostenuto all’unanimità la mozione presentata da Pandini, già presidente negli scorsi tre anni.

Presentando le linee programmatiche per i prossimi tre anni, Luca ha ricordato la storia di CIVES, nata da soli tre anni ma in grado di rapportarsi con la comunità bergamasca ed essere un interlocutore di riferimento con le istituzioni e le altre associazioni sul territorio. In questi tre anni infatti, l’associazione ha creato collaborazioni con il comune, la CGIL, l’Azienda Sanitaria Locale e le scuole, promuovendo una serie di iniziative aperte all’intera cittadinanza per la diffusione di una cultura che tenga sempre presente il rispetto della dignità e dei diritti fondamentali di ogni persona.

“Il congresso – ha ribadito Luca Pandini – non solo è l’occasione per riflettere sulle attività già fatte, ma un punto di partenza per i prossimi tre anni. L’associazione vive e cresce grazie all’impegno delle singole persone che partecipano alle diverse attività, sia quelle istituzionali, sia quelle ricreative. E’ importante che ognuno si senta parte del nostro progetto di lotta all’emarginazione e alle situazioni di discriminazione.”

Ringraziamo innanzitutto i soci di CIVES che hanno partecipato al congresso provinciale, Paolo Patanè, Davide Provenzano di Arcigay Mantova e Gabriele Piazzoni di Arcigay Cremona.

Un grazie particolare ad Amnesty Bergamo, ARCI, Arcilesbica, CGIL, il neonato Greenpeace, Rete Lenford, ai consiglieri comunali Sergio Gandi (PD) e Fausto Amorino (SEL) e a Pietro Vertova (Verdi) che sono intervenuti al congresso dimostrando la loro costante vicinanza a CIVES.


  •