Arcigay Genova: più diritti e informazione è prevenzione

  

Ancora oggi, dopo 30 anni, non possiamo definire l’infezione da Hiv curabile. L’unica ricetta valida per gestire correttamente l’epidemia consiste in solide politiche di prevenzione, informazione diffusa e corretta, specie tra le persone più giovani, assistenza sociosanitaria adeguata, disponibilità dei farmaci, difesa dei diritti e lotta contro lo stigma in ogni contesto.
In Italia una mentalità stereotipata nei confronti di donne, omosessuali e libertà sessuale ha fatto prevalere la convinzione che vi fossero solo alcune categorie a rischio, in un certo qual modo “colpevoli” di ciò che loro accadeva.
Contro un’idea nefasta che non educa e lede diritti e dignità
le associazioni Arcigay-Arcilesbica Genova, Co.Ge.De Liguria e LILA Genova
in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS, effettuano una distribuzione di preservativi e materiale informativo negli orari di uscita dalle scuole, consapevoli che l’educazione dei giovani è essenziale per superare l’impasse prodotto da anni di cattive politiche e scarsa informazione.

I volontari saranno presenti in via San Vincenzo angolo via Orti Sauli dalle 11.45 alle 13.30. pronti a fornire informazioni a chiunque ne faccia richiesta.


  •