Arcigay Udine. Deludente Serracchiani

“A quanto pare le elezioni del 2013 sono più vicine del previsto e piuttosto che prendere le distanze dagli alti papaveri del Pd l’onorevole Serracchiani si mette a polemizzare con una tanto attesa, quanto netta, presa di posizione dell’assessore Enrico Pizza nei confronti di un partito che anche localmente ha tristemente espresso pareri ambigui sui temi dei diritti dei gay e lesbiche. Ricordiamo meno di due anni fa la mozione omofoba di censura ad Arcigay votata in consiglio comunale a Udine ai tempi del manifesto sui baci gay”.

Così il presidente del Comitato Arcigay Nuovi Passi di Udine e Pordenone, Daniele Brosolo, in risposta alle dichiarazioni dell’europarlamentare e segretario regionale del Pd del Friuli Venezia Giulia sul tema delle unioni civili per gay e lesbiche.

“È dai tempi di quella mozione – prosegue Brosolo – che attendiamo ancora un reale confronto con il Pd del Fvg e con il suo segretario regionale. Un confronto che ci rassicuri sulla reale volontà di perseguire profonde istanze di civiltà e progresso che guardino a quell’Europa che dovrebbe essere ben conosciuta dall’onorevole Serracchiani”.