Elezioni politiche. Arcigay a confronto con M5S a Pavia

In occasione delle elezioni politiche del 2013 Arcigay Pavia, che ha ottenuto che alcune rivendicazioni del movimento lgbt siano entrate nel programma regionale del Movimento 5 Stelle, ha organizzato, per Il 26 gennaio 2013 alle ore 10, 30, in Sala Broletto Piazzza della Vittoria a Pavia, un incontro-confronto tra le associazioni nazionali LGBT (Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Certi diritti) e il Movimento stesso.

Per l’associazionismo gay parteciperanno all’appuntamento il presidente nazionale di Arcigay Flavio Romani, Rita De Santis, presidente AGEDO, Giuseppina La Delfa, presidente Famiglie Arcobaleno e e Yuri Guaiana, Segretario nazionale Certi Diritti. Per il Movimento 5 Stelle saranno presenti Silvana Carcano, candidata M5S a portavoce regione Lombardia, Paola Carinelli, candidata capolista alla Camera dei deputati M5S, Luis Alberto Orellana, candidato al Senato M5S, Laura Castelli, candidata capolista al Senato M5S eVito Crismi, candidato al Senato M5S.

Il dibattito, moderato dal giornalista Stefano Bolognini, e introdotto da Giuseppe Polizzi, presidente Arcigay Pavia, Iolanda Nanni, candidata Consiglio Regionale Lombardia e Cesare Del Frate, candidato Consiglio Regionale Lombardia, sarà l’occasione per sciogliere alcuni nodi elettorali sulle tematiche dei diritti civili e di libertà e per un confronto diretto con M5S su matrimonio tra persone dello stesso sesso, lotta e prevenzione dell’omofobia e genitorialità gay.

Flavio Romani, presidente Arcigay
Giuseppe Polizzi, presidente Arcigay Pavia