Ivan Scalfarotto (Pd) supporta Europride Roma 2011. Cresce consenso nel Pd

Con un video, disponibile da oggi sul sito www.europrideroma.com e sul canale Youtube www.youtube.com/user/europrideroma, Ivan Scalfarotto, Vice Presidente del Partito Democratico, ha espresso il suo supporto a Europride Roma 2011.

“Quest’anno, dal primo al dodici giugno, l’Europride si celebra a Roma. Il fatto che la comunità lgbt di tutta Europa abbia scelto la Capitale italiana per incontrarsi è una scelta molto significativa. L’Italia infatti è l’unico paese d’Europa dove parole come matrimonio e adozione, che in Europa sono la normalità per le persone lgbt, qui sembra delle chimere lontanissime o sogni irraggiungibili”, spiega il vice Presidente del Partito Democratico.

“Io spero – conclude Scalfarotto – che l’arrivo di tante persone dal resto d’Europa e anche l’appoggio di molti concittadini possa aiutarci a rendere più raggiungibile l’obiettivo della piena uguaglianza, che del resto è l’unica cosa di cui dobbiamo parlare”.

Il supporto di Ivan Scalfarotto, insieme a quella di Nicola Zingaretti e all’adesione a Europride Roma degli onorevoli Paola Concia, Barbara Pollastrini, Gianni Cuperlo e Jean-Léonard Touadi attesta una crescita di consenso ed interesse rispetto alla manifestazione nel Partito democratico. Il comitato Roma Europride 2011 si attende che il consenso si allarghi a tutto il partito e a tutti gli altri partiti che compongono il quadro politico italiano.