Le associazioni LGBT bolognesi pronte alla mobilitazione

  

La scelta della Commissaria Cancellieri di sfrattare dal Cassero di Porta santo Stefano le associazioni firmatarie della convenzione del 2008 ci lascia sbalorditi.

A un soffio dalle elezioni comunali, che restituiranno un sindaco alla nostra città, mentre molte altre decisioni vengono –giustamente- lasciate in sospeso in quanto profondamente politiche, e demandate alla nuova amministrazione comunale che si insedierà a breve, risulta del tutto indecifrabile una decisione di questo tipo. Le associazioni che nel 2008 hanno firmato la convenzione, Donne di Mondo, Eccentrica e Lo spazio, sono presenti in quello spazio dal 1997, occupandosi di sesso, genere, orientamento sessuale, violenza maschile contro donne, lesbiche gay e transessuali. Non ci sembra francamente un caso che la nuova destinazione indicata dalla commissaria Cancellieri per questo spazio sia molto lontana dai temi che da sempre caratterizzano l’azione di queste associazioni: educazione ambientale, promozione turistica, rivitalizzazione dell’area urbana. Ora occuparsi di gay, lesbiche e trans diventa un problema di ordine pubblico?

Esprimiamo solidarietà nei confronti degli amici e compagni colpiti da questo provvedimento privo di logica e senso.
Parteciperemo all’assemblea cittadina che si terrà domani alle 18.30 alle Scuderie (Piazza Verdi) e siamo pronti alla massima mobilitazione.

Arcigay Il Cassero
ArciLesbica Bologna
MIT
Agedo Famiglie Arcobaleno


  •