Onda Pride, domani cortei a Rimini e Campobasso. Arcigay: “Il nostro orgoglio contro haters e neofascisti”

Bologna, 27 luglio 2018 –   Nono weekend per l’Onda Pride, la grande mobilitazione dell’orgoglio arcobaleno organizzata da Arcigay in rete con le altre associazioni del movimento lgbti.   Due gli appuntamenti messi in calendario per domani: è arrivato finalmente  il grande giorno  per il Molise Pride, che segna la prima volta di una parata arcobaleno in quella regione, e che dà appuntamento con la madrina Vladimir Luxuria a Campobasso alle 16 in piazza Vincenzo Cuoco. Edizione numero tre, invece, per il Rimini Summer Pride che ha fissato il concentramento alle 17,30 in piazza Benedetto Croce, per poi percorrere il lungomare e raggiungere la bellissima piazza Fellini. “Entrambe le manifestazioni di domani – commenta Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay – sono da giorni nel mirino di haters e neofascisti, che ne hanno scandito il conto alla rovescia a suon di minacce, processioni riparatorie, striscioni omofobi e denigratori. Abbiamo allora tutti e tutte un motivo in più per essere domani in piazza: il nostro orgoglio turba i violenti, li infastidisce, li disturba. Quindi funziona benissimo. La nostra gaia rivoluzione, le nostre 28 piazze gremite di gente, sono un barlume in questi temi bui. E sono la migliore risposta anche per chi, dall’alto degli scranni di governo, semina odio e discriminazione. Mobilitarsi è oggi una necessità e un’urgenza, e noi domani siamo pronti a travolgere nuovamente il Paese con la nostra onda arcobaleno.”, conclude.   Info su www.ondapride.it.