Onda Pride, domani parate a Bergamo, Dolo, Genova, Roma, domenica a Novara. Piazzoni (Arcigay): “In Italia record di manifestazioni, le parole non bastano più”

ONDA PRIDE, DOMANI PARATE A BERGAMO, DOLO, GENOVA, ROMA, DOMENICA A NOVARA. PIAZZONI (ARCIGAY): “IN ITALIA RECORD DI MANIFESTAZIONI, LE PAROLE NON BASTANO PIU'”

Bologna, 10 giugno 2022– Sono cinque le città che in questo fine settimana verranno attraversate dall’arcobaleno dell’Onda pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbti. L’appuntamento è per domani a Bergamo (concentramento alle 13 in piazzale Marconi),  a Dolo (alle 17 in viale dello Sport), a Genova (alle 15 in via San Benedetto) e a Roma (ore 15,30 in piazza della Repubblica); domenica corteo a Novara (alle 16 in Largo Pastore). “Prosegue la mobilitazione del Pride Month- dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay -con cinque nuovi appuntamenti di rivendicazione e di orgoglio.  Manifestiamo con ostinazione e con la convinzione di condurre battaglie che portano benefici a tutte e tutti. I quasi cinquanta pride italiani di quest'anno, un record in Europa, sono il contrappeso del nulla di fatto della politica. Esiste in Italia un'emergenza diritti che riguarda le persone lgbtqi+ e tutti i gruppi sociali discriminati. Lo voglio sottolineare: è un'emergenza, che provoca solitudine, fragilità, violenza, abbandono, ostacoli. Affrontiamola come affrontiamo tutte le altre emergenze, con lo sguardo fisso alla misurazione dei risultati. Le parole non bastano più da molto tempo.” , conclude Piazzoni
tutte le info su www.ondapride.it

Ufficio stampa Arcigay   – Vincenzo Branà  (338.1350946)