SALUTE, AL VIA “STIGMA STOP” IL CICLO DI INCONTRI ONLINE DI ARCIGAY SU SALUTE SESSUALE E MARGINALITA’. DOMANI IL PRIMO APPUNTAMENTO

Bologna, 25 gennaio 2023 – Un ciclo di dodici incontri online mensili per  accendere un riflettore sugli episodi di stigma e autostigma della popolazione lgbtqia+, aumentare la consapevolezza e dare strumenti per affrontarlo. Questo è Stigma Stop, l’iniziativa realizzata da Arcigay nell’ambito delle attività che da anni vengono portate avanti in tema di salute e  benessere. Gli incontri, trasmessi online sui canali social di Arcigay e di Healthy Peers e realizzati grazie al supporto di ViiV Healthcare, vedono la partecipazione delle volontarie e volontari della Rete Salute di Arcigay oltre a moltissime ospiti dal mondo accademico e associativo che si occupano di lotta allo stigma e all’autostigma non solo in relazione ad HIV e infezioni sessualmente trasmesse ma rispetto a tutte le forme di marginalizzazioni che colpiscono la comunità.

Il ciclo si inaugura giovedì 26 gennaio alle 20 con gli interventi di Michele Breveglieri e Gianmarco Corradini a proposito di Sierofobia e Relazioni. “Diretta dopo diretta – spiega Ilenia Pennini, responsabile Salute nella segreteria nazionale di Arcigay –  andremo a decostruire le basi dello stigma e dell’autostigma e insieme a moltissimi ospiti parleremo di salute sessuale, prevenzione, consenso, rapporto con il proprio corpo e la propria fisicità, pratiche sessuali e benessere a 360 gradi delle persone LGBTQIA+”.

Tutte le info su www.arcigay.it