Si dà fuoco nel suo camper, Piazzoni (Arcigay): “Cloe uccisa dalla transfobia”

SI DA' FUOCO NEL SUO CAMPER, PIAZZONI (ARCIGAY): “CLOE UCCISA DALLA TRANSFOBIA”

Bologna, 14 giugno 2022 – “La cronaca oggi ci consegna l'ennesimo lutto, la morte di Cloe, che si è tolta la vita per sottrarsi all'opprimente transfobia che la circondava”: lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “Sulle persone trans* negli ultimi anni ci sono speculazioni indegne, figlie di un dibattito politico che ha perso di vista l'aspetto fondamentale: le persone trans* sono un bersaglio sociale, colpite quotidianamente da un odio feroce. La transfobia getta le persone in una spirale di solitudine e marginalizzazione, le espone alla violenza e a volte le uccide. Vogliamo trasmettere tutto il nostro affetto alle persone che hanno voluto bene a Cloe e che in queste ore attraversano un grande dolore. Il nostro impegno è quello di riscattare, attraverso le nostre battaglie, Cloe e tutte le persone che, come lei, si sono viste negare il diritto alla felicità.”, conclude.