L’omosessualità non è un tabù per gli elettori

  
Nichi Vendola (PRC)

Nichi Vendola (PRC)

“Siamo molto contenti del successo personale di Nichi Vendola. Si tratta dell’ennesima dimostrazione del fatto che l’omosessualità dei candidati non rappresenta un tabù per gli elettori, che premiano il valore individuale dei politici”. Queste le parole di soddisfazione del presidente nazionale di Arcigay, Sergio Lo Giudice, per l’affermazione di Vendola nelle primarie del Centrosinistra in Puglia.

“Il successo di Vendola — continua Lo Giudice – si unisce a quello di un altro politico del sud, Rosario Crocetta, coraggioso sindaco antimafia di Gela (Caltanissetta), eletto con ampio consenso popolare nonostante non abbia nascosto la propria omosessualità e, anche per questo, costantemente minacciato e insultato dalla Mafia siciliana”.

In Europa sia il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, che quello di Berlino, Klaus Wowereit, non fanno mistero della propria omosessualità, riscontrando il sostegno e l’affetto dei propri concittadini.

“Facciamo a Nichi Vendola — conclude Lo Giudice – i nostri più sentiti auguri per la competizione elettorale che lo attende”.


  •