Arcigay Agrigento: passa la mozione contro l’omofobia a Porto Empedocle

Arcigay Agrigento esprime soddisfazione per l’approvazione di una mozione contro l’omofobia , sottoposta dall’associazione al sindaco Calogero Firetto.

La mozione presentata in consiglio comunale è stata approvata all’unanimità.

La mozione dispone “alle Istituzioni ad aderire ad ogni iniziativa che venga proposta
contro la discriminazione degli omosessuali, predisponendo una vasta campagna di sensibilizzazione del cittadino al problema al fine di prevenire eventuali aggressioni alle persone LGBT, contrastando così ogni forma di violenza e/o di discriminazione basate sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere.”

L’approvazione è un passo avanti concreto e rappresenta per la comunità omosessuale locale una tangibile espressione della vicinanza delle Istituzioni. Arcigay ha già presentato la mozione a Licata, ad Agrigento e alla Provincia Regionale e intende presentare la mozione anche ad altri comuni sperando che questi seguano l’esempio del comune di Porto Empedocle.

Il comitato provinciale esprime inoltre gratitudine a tutta la giunta comunale nella persona del sindaco Calogero Firetto.

Agostino De Caro

presidente Arcigay Agrigento