Omotransfobia, Letta e Zan annunciano nuovo ddl. Arcigay: “Apprezzabile l’impegno ma bisogna definire punti fermi nel testo”

OMOTRANSFOBIA, LETTA E ZAN ANNUNCIANO NUOVO DDL. ARCIGAY: “APPREZZABILE L'IMPEGNO MA BISOGNA DEFINIRE PUNTI FERMI NEL TESTO”

Bologna, 20 dicembre 2021 – “Ogni sforzo fatto, specie in sede legislativa, nella direzione del contrasto all'omotransfobia è per noi da accogliere con attenzione e spirito di collaborazione. In questo senso apprezziamo lo spirito con cui il segretario del Pd e l'onorevole Zan hanno annunciato un nuovo iter legislativo sul tema del contrasto ai crimini d'odio. Tuttavia, visto l'esito dell'iter dell'ultimo ddl contro l'omotransfobia e soprattutto considerato il Parlamento che l'ha determinato, ci chiediamo, non senza preoccupazione, se a monte delle agorà verranno definiti punti fermi e irrinunciabili nel testo, e come e se verrà sventato il rischio che l'apertura del dibattito significhi l'apertura di una nuova trattativa al ribasso.”: così Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay.