Al gruppo giovani si parla di social e comunità

  

Nel secondo incontro del Gruppo Giovani online abbiamo trattato il tema dei social network e di come questi possano essere utili alla comunità LGBTI+.

Abbiamo visto nel corso della videochiamata di come i social permettano l’incontro di realtà diverse e anche molto distanti rendendo accessibile la partecipazione alle varie attività a persone proveniente da tutto il territorio nazionale.

Molto risalto si è dato al diverso uso che si fa delle piattaforme social e di come questo cambi in base all’età dell’utente.

Un importante tema che siamo andat* a toccare è di come nel 2020 i social network possono portare all’accettazione delle varie sfumature dell’identità sessuale e di come possano aiutare anche nel raggiungimento di una propria consapevolezza e, alle volte, anche aiutare a fare coming-out.

Infine, abbiamo riflettuto insieme su cosa significhi in fondo la parola comunità, che senso diamo a “comunità LGBTI+” e chi percepiamo come componente di quest’ultima.

Vi lasciamo con il brainstorming del Gruppo Giovani sull’associazione social e comunità!

Il Gruppo Giovani sta per tornare con un nuovo incontro!🦄🌈

Articolo tratto da https://arcigaychieti.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •