Il Vaticano apre la guerra contro sesso sicuro e diritti dei gay

  

Sta per essere pubblicato a cura del Pontificio Consiglio per la Famiglia del Vaticano il "Lexicon della famiglia e della vita".
Deciso il commento del Segretario nazionale Arcigay, Aurelio Mancuso:

"Con questo documento la Curia chiama tutti i cattolici a una nuova e planetaria crociata contro ‘educazione sessuale, contro la visione laica dello Stato e, naturalmente, contro ogni possibilità che le formazioni sociali nate al di fuori del matrimonio eterosessuale, siano riconosciute dalle legislazioni.
Il Vaticano sceglie, quindi, di riportare indietro ‘orologio della storia e di arruolare i cattolici, in primo luogo i parlamentari, i medici e gli educatori, in una guerra senza frontiere per dire’basta con la cultura del sess’".

"’ una scelta gravissima, che si pone in rotta di collisione con le organizzazioni internazionali, con la gran parte dei governi occidentali e con la cultura laica e libertaria.
Attanagliata dagli scandali a sfondo sessuale, colpita dalla fuga di vocazioni, ammalata di scissioni striscianti, snobbata dalla comunità dei fedeli che in materia di etica sessuale raramente seguono i suoi dettami, la gerarchia cattolica reagisce nel peggiore dei modi, rinunciando al dialogo e alla comprensione, vestendo i tristi, e tragicamente noti, panni della Sacra Inquisizione.
Stupisce ‘assordante silenzio dei cattolici democratici, che da molto tempo hanno rinunciato a far sentire la loro voce, forse per comodità e conformismo, dimenticando che tutto ciò va contro gli insegnamenti ‘amore propri del cristianesimo".


  •