A Bologna per il consiglio nazionale

  

Prima dellla pausa estiva torna la riunione del Consiglio Nazionale Arcigay, convocata per sabato 10 luglio e domenica 11 luglio presso la sede nazionale dell’associazione, al Cassero in via don Minzoni 18 a Bologna.

Come ogni volta, il primo giorno – il sabato – sarà dedicato a workshop tematici aperti a tutti i volontari e tutte le volontarie dei Circoli che desidereranno parteciparvi.

Al Cassero il Consiglio nazionale Arcigay

Al Cassero il Consiglio nazionale Arcigay

Dunque, sabato 10 luglio dalle ore 16 alle ore 18 si terranno due workshop in contemporanea.
Il primo sarà dedicato alla relazione sul viaggio a Cuba dello scorso aprile della delegazione Arcigay, composta dal Presidente Lo Giudice, dal Responsabile Esteri Renato Sabbadini e dal co-Presidente di ILGA Europe Riccardo Gottardi, e sulle sue possibili implicazioni future (https://www.arcigay.it/show.php?912).
Il secondo workshop avrà invece come tema le attività antidiscriminatorie dell’associazione: progetto QuBa, seminario di formazione su omosessualità e immigrazione, attività in campo su gay e disabilità e sarà condotto dal sociologo Raffaele Lelleri.

A seguire, dalle ore 18 alle ore 20 si terrà un altro workshop, condotto da Alberto Baliello, Responsabile Legislativo Arcigay, su diversi argomenti di impronta giuridica: Costituzione europea e ricadute "pratiche" sul nostro ordinamento; direttiva europea sul ricongiungimento familiare; adempimenti legati alla legge sulla privacy; statuti regionali e norme antidiscriminatorie. Particolare evidenza sarà data ad un momento formativo sui contenuti delle Proposte di Legge sui Patti Civili di Solidarietà, evidenziando le differenze che sussistono tra la Proposta di Legge Grillini e le altre.

Domenica 11 luglio, dalle ore 10 alle ore 14 si terrà invece la riunione plenaria del Consiglio Nazionale, a cui partecipano i consiglieri nazionali e sono invitati permanenti tutti/e i/le presidenti di Circolo, con il seguente Ordine del Giorno:

1) Relazioni sintetiche sui gruppi di lavoro del sabato;
2) Analisi della situazione politica;
3) Valutazioni sulle attività svolte nel primo semestre e impostazione delle attività per il periodo settembre / dicembre;
4) Eventuali adempimenti statutari.


  •