Libertà di essere a L’Aquila

  

Prenderà il via venerdì 3 novembre 2006 alle ore 23 presso il discopub Dylan di Trasacco (AQ) una serata diversa dal solito per la provincia abruzzese. Sarà una festa dedicata ai pari diritti, senza distinzione di sesso, orientamento sessuale, religione e stato sociale quella promossa da Marco Calisse, organizzatore di eventi di Pescara, e da Francesco Rubeo, curatore di pubbliche relazioni.

A completare la serata non saranno solo le bandiere della pace e la campagna per la lotta contro ‘AIDS, ma anche il cast artistico: il DJ House Fabio Di Meo, animazione dalle migliori discoteche di Riccione, drag queen e agenti di moda.

Racconta Marco Calisse: "Abbiamo definito ‘evento’Il ritorno di Marilyn Monro’. Marilyn è stata una ragazza sfortunata, ma grazie al sua forza di volontà si è riuscita a imprimere come icona nel mondo della moda e dello spettacolo degli anni’60. Questa festa servirà appunto a far capire ai giovani che serve solo coraggio e forza di volontà per emergere. Bisogna dire basta con le discriminazioni. Sicuramente con ques’evento non cambierò il mondo e il modo di pensare della gente, ma può essere un passo avanti."

Aggiunge Francesco Rubeo: "’ passato solo un anno dalla sfortunata vicenda in cui è stato coinvolto un mio amico,’Picchiato a sangue e derubato un imprenditore omosessual’ avevano riportato i giornali. Questa ed altre vicende, che purtroppo nel 2006 sono ancora dura realtà, mi hanno convinto ad unirmi a Marco nella realizzazione di questo progetto. Sicuramente difficile nella zona, ma rappresenta una sfida che, se non viene mai affrontata, mai si potrà vincere. Ringraziamo il nostro staff e le persone che ci hanno aiutato a realizzarla. Per sperare di svegliarci domani in un mondo migliore. Siamo noi i padroni di noi stessi."

Info
Marco 338.4521471
Francesco 320.9673757


  •