Il Parlamento accolga l’appello della Liguria

  

Il 27 maggio 2008 il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno, presentato come unica firmataria dalla Consigliera regionale dei Verdi, Cristina Morelli, e coodinatrice regionale dell’Associazione LINFA (Lega Italiana Nuove Famiglie), di condanna a qualsiasi forma di omofobia.

Per fortuna in questo paese diverse regioni, province e comuni ci tengono a far sapere che l’odio omofobico è una grave patologia sociale da combattere con urgenza e determinazione. Grazie al lavoro di molti enti locali, che hanno tra l’altro dato vita ad una rete nazionale apposita, Ready, le comunità lgbt possono contare su sostegni ed aiuti importanti d’azione sociale e culturale.

L’Ordine del Giorno del Consiglio regionale ligure, chiede al Parlamento italiano di aderire alla Giornata Mondiale contro l’Omofobia che si tiene tutti gli anni il 17 maggio, data scelta perché nel 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarò l’omosessualità una variabile naturale della sessualità.

Nel ringraziare Cristina Morelli per il suo impegno, ci uniamo alla richiesta votata dalle istituzioni liguri, affinché al più presto l’Italia aderisca alla Giornata internazionale, come segno tangibile di una volontà politica di contrastare l’ondata d’odio e di violenza che si è abbattuta nel nostro paese.

Aurelio Mancuso Presidente nazionale Arcigay
Francesce Serreli Presidente Comitato Provinciale Arcigay Genova


  •