Solidarietà al Sindaco di Gela Crocetta

  

Esprimiamo la solidarietà di tutta la nostra associazione al Sindaco di Gela, Rosario Crocetta, individuato come potenziale obiettivo di un attentato di mafia da parte di criminali del clan degli Emanuello, che fa capo a Cosa Nostra.

Due esponenti del clan sono stati arrestati oggi. Dall’inchiesta è emerso che il pericolo di un attentato era «attuale e imminente». Il progetto di uccidere Crocetta sarebbe conseguenza delle iniziative prese dal Sindaco per riaffermare la legalità a Gela.

Rosario Crocetta, esponente del PD, rappresenta un limpido esempio di coraggio ed onestà nel suo condurre una politica di azioni volte alla legalità, alla libertà degli individui e alla lotta a tutti pregiudizi e le oppressioni.

In particolare ringraziamo il Sindaco di Gela per essere un modello da imitare per le giovani generazioni e di fare di Gela un esempio di città dove ciascuna persona può vivere con dignità per tutta la comunità siciliana: la lotta per la legalità è alla base delle nostre battagli civili e sociali.

Riccardo Gottardi, segretario nazionale Arcigay
Salvatore Simioli, responsabile Arcigay Lotta alle mafie – [email protected]
Paolo Patanè, presidente Arcigay Sicilia


  •