Libera Te Stesso

  

Visto il rinnovato clima di violenza e di omofobìa che pervade il nostro Paese, si ritiene opportuno dare un forte e preciso segnale di protesta,
Eos Arcigay Calabria
VI INVITA A
partecipare alla manifestazione “Libera te stesso”
che avrà luogo martedì 6 ottobre 2009 presso il ponte Pietro Bucci dell’Università della Calabria – Cosenza con raduno alle 09:30 alle pensiline e partenza alle 10,30

Si richiede adesione formale e/o conferma di partecipazione all’evento
Tramite fax al num. 0984/1906767
Oppure tramite mail ad [email protected]

Siamo presenti sul territorio dal novembre 2001.
Il nostro obiettivo fondamentale è quello del riconoscimento dei diritti del movimento LGBT, nonché l’attuazione di tutte le politiche di assistenza e sostegno a quelle persone che vivono problematicamente il loro orientamento sessuale.

Abbiamo dimostrato, attraverso diverse attività svolte nel corso degli anni, di essere una realtà solida e presente sul territorio acquistando di riflesso credibilità e diventando così interlocutore privilegiato di enti ed istituzioni a vario livello per quanto riguarda le tematiche LGBT.
Inoltre, proprio per non richiudersi in un ghetto, ma aprirsi sempre di più alla società abbiamo istaurato ottimi rapporti di collaborazione con le associazioni trovando elementi di condivisione.


L’obiettivo della Manifestazione del 6 Ottobre, in particolare, è quello di ribadire l’universale diritto alla libertà individuale, che quotidianamente viene annullato dall’assenza di una normativa e dalla mancanza di condizioni di reali tutela e sicurezza
.
L’evento ha lo scopo di riunire tutti coloro che devono garantire la Laicità dello Stato e il riconoscimento dei diritti fondamentali, al di là di ogni colorazione politica.
E’importante quindi, aldilà della partecipazione, dare comunque un forte segnale di adesione formale.
La collaborazione e la scelta dell’Università come luogo e partner privilegiato non è assolutamente casuale; si è scelto il simbolo della Cultura affinché questa possa uscire fuori dalle aule accademiche, scuotere il mondo politico dal torpore e pervadere concretamente il tessuto sociale.

L’Università della Calabria resta uno spazio di civiltà, una fortezza dei diritti, dalla quale può e deve partire un segnale di rinascita di quel principio di Laicità e di rispetto e dignità della persona umana, che troppe volte viene messo in dubbio.


La manifestazione del 6 Ottobre avrà come slogan “Libera te stesso”
Il raduno è previsto per le ore 9:30 c/o le pensiline di Economia con partenza per il corteo alle ore 10:30.
Il corteo si svolgerà lungo il Ponte P. Bucci con arrivo all’Anfiteatro di Ingegneria.


  •