Dopo 8 anni staffetta ad Arcigay Grosseto

  

Domenica 8 Novembre 2009 si è tenuto il Congresso Straordinario del Comitato Provinciale Arcigay “Leonardo Da Vinci” di Grosseto presso la sede dell’Associazione in via Parini 7/E.

I punti all’ordine del giorno erano l’elezione delle cariche, del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente dell’Associazione a seguito delle dimissioni del Presidente uscente Davide Buzzetti.

Il Congresso all’unanimità ha votato per l’elezione a nuovo Presidente dell’Associazione Alessandro Iberi, 26 anni di Grosseto mentre alla Vicepresidenza è stata invece eletta Giada Caporali, 28 anni anch’essa di Grosseto.

Il neo-presidente Alessandro Iberi ringrazia tutti coloro che hanno creduto in lui ed hanno sostenuto la sua candidatura per la guida dell’Associazione, ed esprime la massima stima e fiducia nei confronti dei membri del Consiglio Direttivo che è stato eletto, i quali saranno senza dubbio in grado di dare vita ad una squadra di lavoro efficiente e, soprattutto, competente.

“Sono felice che dopo 8 anni dalla sua fondazione la nostra associazione possa esprimere un nuovo gruppo dirigente cosi motivato, capace e soprattutto visibile” dichiara l’ex presidente Davide Buzzetti “c’è bisogno adesso di una fase 2 dell’associazione, una fase di consolidamento su progetti specifici e di qualità che possa abbinare servizi e lotta per i diritti, per quanto mi riguarda rimarrò al servizio dell’associazione come ho fatto dalla sua fondazione”.

Nei suoi otto anni di vita il Comitato Arcigay di Grosseto ha promosso un numero molto elevato di iniziative e progetti a carattere sociale, culturale e ricreativo, e sarà pertanto prerogativa del nuovo Consiglio Direttivo intensificare gli interventi sul fronte della scuola, della salute, della cultura e della prevenzione di fenomeni di discriminazione e bullismo a matrice omo-transfobica, senza tralasciare l’importante aspetto di socializzazione ed aggregazione tra gli/le iscritti/e.

L’attuale situazione socio-politica italiana richiede un’attenzione ed un lavoro sempre costanti al fine di osteggiare la preoccupante recrudescenza di episodi di violenza verbale e fisica nei confronti della popolazione gay, lesbica e transgender: in questo il Comitato Arcigay di Grosseto auspica la collaborazione delle Istituzioni e di tutte le Associazioni presenti nel territorio.


Per qualsiasi tipo di informazione o domanda il Circolo “Leonardo da Vinci” ricorda il suo sito internet (www.grossetogay.it), la sua e-mail ([email protected]), il numero di telefono del Presidente (349-2869530) e l’orario di apertura settimanale (ogni lunedì dalle ore 15.00 alle ore 20.00).

ALESSANDRO IBERI
PRESIDENTE ARCIGAY GROSSETO


  •