L’omofobia colpisce Italia 1

  

MENTRE ERO A PRANZO MI STAVANO ANDANDO LE "CHIACCHIERE" DI TRAVERSO QUANDO HO VISTO CHE SI è COMPIUTO L’ENNESIMO ATTO DI OMOFOBIA MEDIATICA.

ALLE ORE 14:00 COME DI CONSUETO VIENE MANDATA IN ONDA UNA PUNTATA DEI GRIFFIN SU ITALIA UNO, ESATTAMENTE LA NUMERO 13 DELLA QUINTA STAGIONE INTITOLATA "BILL TI PRESENTO LOIS". IN QUESTO EPISODIO LOIS, LA MOGLIE DEL PROTAGONISTA FINISCE A LETTO CON BILL CLINTON GENERANDO UNA CRISI CONIUGALE. VERSO LA FINE DELLA PUNTATA QUANDO PETER GRIFFIN DECIDE DI PERDONARE SUA MOGLIE LOIS CHE LO AVEVA TRADITTO CON L EX PRESIDENTE DEGLI USA, SI DIRIGE DA BILL PERCHè CHIARISCANO LA VICENDA E IRRIMEDIABILMENTE ANCHE PETER FINISCE A LETTO CON L EX DELLA CASA BIANCA.

BENE, QUESTO è COME SI CONCLUDEREBBE L EPISODIO SE NON FOSSE STATO CENSURATO, POICHè SU ITALIA UNO è STATA TAGLIATA LA SCENA CHE HO DESCRITTO PRIMA IN CUI PETER E BILL FINISCONO A LETTO. MI HA DAVVERO STUPITO CHE ITALIA UNO MANDASSE IN ONDA I GRIFFIN CHE è NOTORIAMENTE UNA SERIE MOLTO SPINTA, SOSPESA ANCHE NEGLI USA VARIE VOLTE A CAUSA DI CRITICHE FORTI CHE AVEVA RICEVUTO, MA SE è QUESTO IL PREZZO CHE BISOGNA PAGARE E SOPRATTUTTO CHE NOI GAY DOBBIAMO PAGARE BEH ALLORA NON CI STIAMO, VI PREGO FATE QUALCOSA NN LASCIATE CHE QUEST ENNESIMO ATTO VERGOGNOSO DI DISPREZZO NEI NOSTRI CONFRONTI PASSI INOSSERVATO. AGGIORNATEMI VI PREGO SPERO CHE LA COSA VENGA FUORI. MI SEMBRA DI ESSER TORNATO A BROKEBACK MOUNTAIN SU RAI DUE DI QUALKE ANNO FA CON LA SCENA PRINCIPALE TAGLIATA… KE SKIFO!

Lettera firmata

***

Il giorno 16 febbraio 2010 stavo come di consueto godendomi il mio spazio tv gustandomi un pranzo fatto a base di una puntata de I Griffin, l’episodio in questione era 5×13 “Bill, ti Presento Lois” in inglese ”Bill And Peter’s Bogus Journey”.

Sfortunatamente per la rete, io avevo visto l’episodio in versione integrale e in lingua originale. L’episodio parla di una mini-crisi coniugale tra gli sposini causata da un tradimento della moglie Lois con il presidente Clinton. Alla risoluzione dell’accaduto l’unica cosa che rimane da fare a Peter (il marito) è chiarire l’accaduto col presidente, ma … sorpresa !!! La scena che ritrae i due sdraiati a letto , e preciso, SENZA FARE NIENTE DI OSCENO, in cui Peter fa capire che il presidente l’ha convinto ad andare a letto con lui è VOLGARMENTE TAGLIATA, non solo togliendo qualsiasi significato alla scena, ma dimostrando che il nostro paese è un mondo che predica diritti uguali per tutti, sponsorizza pubblicità progresso come quella dei chirurghi la cui sessualità NON IMPORTA, ma che di fatto trova meno volgare un Beautiful dove madri sposano i figliastri e fratelli e sorelle copulano violando qualsiasi principio di scambio e miglioramento delle informazioni genetiche che far intendere E NON VEDERE che due uomini sono stati a letto assieme.

Beh io pretendo delle scuse, perché benché gli enti televisivi usino o meno le loro forbici virtuali per tagliarci via dalla loro vita, noi siamo qui con loro nel mondo reale, esistiamo con loro e soffriamo forse anche più di loro, ma del resto perché dover usare distintivi come noi e loro? Chi è diverso da chi? Cito infine una frase dal film il ladro di orchidee Il cambiamento non è una scelta, succede e ti ritrovi diverso.

Da Gay.TV – Rikuheart


  •