Pegoraro tra i 100 attivisti più a rischio nel mondo

  

DIRITTI UMANI
PEGORARO TRA I 100 ATTIVISTI A RISCHIO NEL MONDO
INVITATI DOMANI AL SUMMIT DI DUBLINO

In rappresentanza del Gruppo EveryOne,  incontrerà, tra gli altri, l’Alto Commissario ONU per i Diritti Umani Navamethem Pillay

Matteo Pegoraro, oltre a essere segretario di Arcigay Firenze "Il Giglio Rosa" è co-presidente con Roberto Malini e Dario Picciau del Gruppo EveryOne, organizzazione che si occupa della difesa delle minoranze, tra cui Rom, immigrati e omosessuali.

Per questo è stato scelto, unico nell’Unione europea, tra i cento attivisti per i diritti umani a rischio di vita nel mondo dalla FrontLine Foundation e invitato alla 5th Dublin Platform for Human Rights Defenders, che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2010 al Castello di Dublino, in Irlanda.

"Siamo orgogliosi che il nostro segretario Pegoraro partecipi al Summit in rappresentanza di EveryOne e dei suoi attivisti" commentano il Presidente di Arcigay Firenze Francesco Piomboni e i consiglieri Giovanni Rodella e Tommaso Ciuffoletti.

"Si tratta di un’occasione esclusiva e importante dove, oltre a conoscere da vicino i 99 attivisti considerati più a rischio negli altri quattro continenti, Pegoraro potrà incontrare l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani Navy Pillay e diverse altre autorità europee",


  •