Teatro. “Liberi amori possibili” a Milano

  

Da lunedì 2 maggio (fino al 10): quinta rassegna di teatro Omosessuale “Liberi Amori Possibili” presso il Teatro Libero Via Savona 10, Milano. Per informazioni: (http://www.teatripossibili.it/teatro.php?sez=1963&sede=teatro_libero).

Teatro Libero è felice di presentare Liberi Amori Possibili, la quinta edizione della Rassegna di Teatro Omosessuale in collaborazione con Arcigay CIG Milano.
Dopo i primi anni di sperimentazione, il terzo e il quarto hanno visto la rassegna decollare con un ottimo incremento di pubblico, confermandolo come uno degli appuntamenti più attesi del panorama teatrale milanese. Quest’anno, a partire dal 2 maggio 2011, la Rassegna propone al pubblico un programma di spettacoli, una manifestazione artistica, che vuole introdurre il confronto sul tema dell’omosessualità. I nove spettacoli che andranno in scena a Teatro Libero presentano nuove tematiche, riflesse anche dall’evoluzione dell’immagine simbolo della Rassegna: la boccia con i pesci rossi. Dal pesce solitario che salta da una boccia vuota a una contenente altri pesci, simbolo di integrazione, fino ad oggi, dove i pesci sono due, e sono una coppia. Superati, almeno a livello teorico, i problemi di integrazione all’interno della società, sorgono questioni nuove, che riguardano l’amore, la coppia e la famiglia. Temi esplicitamente indicati dalla politica sociale della comunità GLBTQ che ha focalizzato la sua attenzione sull’essere coppia.
Accanto quindi a questioni di cambio di sesso, di industria del porno, di transgender, troviamo l’amore, la coppia, la famiglia e l’universo femminile, trattati anche, per la prima volta nella Rassegna, dal singolarissimo punto di vista del teatro danza. Novità della Rassegna 2011 saranno una lunga serie di eventi collaterali che Liberi Amori Possibili vuole regalare al suo pubblico e che andranno in scena ogni sera, dopo gli spettacoli in cartellone. Un Dopo Rassegna fatto di eventi speciali, mini concerti, presentazioni e letture a tema, interviste, personaggi, e tante altre sorprese.


  •