Brescia. I Giovani Democratici a fianco dell’Arcigay

  

La segreteria dei Giovani Democratici di Brescia ed il Circolo GD della città hanno espresso in un comunicato solidarietà e sostegno ai due ragazzi vittime di un’aggressione di origine omofoba, avvenuta lo scorso a Ferragosto in Maddalena. “Riteniamo che atti di questa natura debbano essere condannati e perseguiti dalla legge”, hanno scritto.
“A tale proposito, noi Giovani Democratici, nonostante sia stato da poco negato il disegno di legge che introduceva l’aggravante per il reato di omofobia, continuiamo a ritenere necessaria una legislazione in materia. Siamo certi che anche in mancanza di tali presupposti, la nostra città si possa distinguere come un esempio di accoglienza e di tutela verso qualsivoglia diversità”. Secondo la segreteria del movimento è necessaria “una nuova apertura ai cambiamenti, morali e sociali, della società e dalla definitiva adozione di un concetto di tolleranza che, nella nostra realtà tanto progredita e sviluppata, dovremmo già dare per scontati”.
Anche i ragazzi del Pd, quindi, parteciperanno al pic-nic sul Monte Maddalena, organizzato dall’Arcigay di Brescia per domenica. “Un esempio di manifestazione intelligente e aggregativa contro un episodio che speriamo si limiti a rappresentare l’ultimo paradigma di discriminazione sessuale nella nostra città”.


  •