Essere gay e lesbiche in Italia: la campagna Arcigay anche sui giornali

  

Essere gay e lesbiche in Italia spesso non è affatto una cosa semplice, ma a parlarne apertamente, questa volta, sono quattro testimonial, i testimonial della campagna di sensibilizzazione nazionale 2012 realizzata da Arcigay “Diversamente uguali. Storie di ordinaria diversità”. Ve ne avevo già parlato alcune settimane fa, ma adesso torno a parlarvi di questa iniziativa per darvi un’altra bella notizia. In un’Italia generalmente omertosa, in un’Italia che generalmente se ne frega dei problemi della comunità Lgbt e purtroppo non solo di quelli, ecco che, sfogliando le pagine di numerose testate cartacee, scorgiamo i volti dei protagonisti della campagna.

Fra queste, anche “Il Giornale“, dove la campagna per i diritti lgbt ha incredibilmente trovato ampio spazio. A commentare la vicenda è stato proprio nei giorni scorsi lo stesso Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay, che dichiara: “Mai prima d’ora, la stampa di destra ha offerto gratuitamente spazio alla nostre tematiche e alla nostra associazione”.

“Apprezzare la nostra campagna su “Il Giornale” – fa inoltre sapere l’attivista per i diritti lgbt – è importante perché ci dà l’opportunità di parlare direttamente a un pubblico non sempre propenso a confrontarsi con noi”.

Naturalmente Patanè ringrazia anche Repubblica Sera, L’Unità, Il Giornale, Pride tutti i siti e i blog che hanno dedicato spazio a questa nuova campagna di sensibilizzazione! Cliccate qui per approfondire l’argomento cari ragazzi, e a prestissimo con nuove imperdibili notizie lgbt davvero da non perdere!


  •