Il video musicale sulle unioni omosessuali, diffuso ieri da Arcigay per San Valentino in poche ore ha fatto il botto e con oltre 50mila visualizzazioni è subito diventato un cult.
Incalcolabili i «mi piace» per il video girato a Brescia con colonna sonora l´omonimo successo musicale di Jovanotti. In poche ore – spiega Arcigay – il video a sostegno del matrimonio tra persone dello stesso sesso ha superato ampiamente le 50 mila visualizzazioni. E riscosso migliaia di commenti favorevoli «in un dibattito che sta coinvolgendo tutto il Paese a favore della regolamentazione legislativa dei rapporti tra persone dello stesso sesso», sottolinea Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay.
IL VIDEOCLIP musicale, realizzato grazie al contributo di Jovanotti e della Universal Music Italia (che ha concesso ad Arcigay l´uso del brano «Ti sposerò»,dall´album «Quinto mondo» del 2002), è nato grazie al Comitato provinciale Arcigay di Brescia e al gruppo giovani «Una Zebra a Pois» da un´idea e dalla sceneggiatura scritta da Davide Parrotta, con la regia di Luca Cerlini.
«L´attenzione tributata al video e le numerose manifestazioni visibili di affetto gay che stanno animando questo San Valentino 2012 testimoniano quanto la società italiana sia ormai attenta e accogliente alle manifestazioni d´amore indipendentemente da chi le esprime, insieme a tutto il favore al matrimonio gay e a istituti giuridici che regolamentino le convivenze – sottolinea il presidente di Arcigay -, A questo punto attendiamo che, come nel resto dell´Europa e del mondo occidentale, anche l´Italia e la sua classe politica rivolgano finalmente attenzione al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali».
Matrimonio gay: il video bresciano per 50 mila
Questo articolo è stato scritto il 15 febbraio 2012.
Alcuni contenuti potrebbero non essere più validi o disponibili
Alcuni contenuti potrebbero non essere più validi o disponibili