23 giugno: FIEROPOSITIV3

  

23.06.2023 Palermo pride (Arci Tavola Tonda – ore 18:00)

Quanto pesa oggi lo stigma sulle persone che vivono con HIV? E che ruolo gioca il silenzio assordante su questo tema sulle nuove infezioni? Per rompere ogni imbarazzo la notte prima del Pride vi aspettiamo per celebrare la fiera visibilità di chi vive, fa arte e lotta con HIV.

IL GIOCO DELLA VERITÀ – TALK SIEROCOINVOLTO (ore 18:00)

Luca Er Baghetta Modesti dei Conigli Bianchi, il collettivo di artivist* contro la sierofobia, Ilenia Pennini, responsabile salute di Arcigay Nazionale e coordinatrice del progetto Healthy Peers, Tullio Prestileo AOU Patologie Infettive delle Popolazioni Vulnerabili, Vaiana François in arte Nino_Uncut, del collettivo HIVISIBLE, e Mirko Pace presidente di Arcigay Palermo, assieme per sfidarsi e sfidarvi al gioco della verità e nient’altro che la verità. PrEParatevi!

PILLS AND WATER LIVE (ore 19:30)

In anteprima nazionale il concerto di Nino_Uncut : dal rave party sottocassa al gospel sotto la croce passando dal jazz sperimentale, un viaggio in un mondo di metafore pop, riferimenti anni 90 e ambientazioni cinematografiche.

Nino_Uncut trasforma esperienze di una violenza funebre in una catarsi in grado di celebrare la vita e il potere liberatorio del coming out. La sua poetica suona con la forza delle battaglie che tutte le persone che vivono con HIV devono affrontare ogni giorno e contro gli stereotipi che sopravvivono nella nostra comunità. IMPERDIBILE!

Con il contributo dell’Otto per Mille Valdese

Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •