Giù le mani da Careggi!

  

Basta discorsi d’odio sulla nostra pelle! Giù le mani dalle nostre vite!

Giù le mani da Careggi! Sono ormai mesi che la discussione sul centro di Careggi si basa su presunte questioni, voci di corridoio, citazioni di citazioni e stralci di informazioni. Giorni e giorni in cui la nostra comunità è stata volutamente aggredita da proclami volti a creare allarmismo, confusione e pregiudizio. Un vero e proprio sciacallaggio di cui è stata complice tanta parte della stampa locale e nazionale, che ha trattato in modo ambiguo, scorretto e talvolta brutale, questioni estremamente delicate riguardanti la vita delle persone Trans*.

Basta discorsi d’odio sulla nostra pelle! Basta illazioni!

Arcigay Firenze ribadisce con forza che i servizi di Careggi sono necessari e fondamentali per garantire il benessere e il diritto alla salute fisica e psicologica di tantissime persone con varianza di genere, di ogni età, non solo a Firenze e in Toscana, ma in tutta Italia. E’ in atto un chiaro tentativo di strumentalizzazione per puntare il dito, una volta di più, su quella parte della nostra comunità ad oggi maggiormente silenziata e discriminata.

Se davvero sono state riscontrate delle irregolarità, perrmetteteci di leggere la relazione fatta dall3 ispettor3 del Ministero della Salute e lasciate che a prendere parola su questi temi sia la comuità trans* e non binaria. Lasciate che le voci siano le nostre.

Chiediamo inoltre alla politica e alle istituzioni della città di Firenze e degli altri comuni della città metropolitana di dire da che parte stanno e di schierarsi senza ambiguità in difesa dei diritti dell3 cittadin3 lgbtqia+ della propria città.

GIÙ LE MANI DA CAREGGI! GIÙ LE MANI DALLE NOSTRE VITE!

Articolo tratto da https://www.arcigayfirenze.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •