Napoli Pride 2023: arriva il patrocinio della Regione. Sannino: “Soddisfatti, la Campania conferma la sua vocazione europea”

  

In controtendenza con quanto avviene a Roma, Milano e in Liguria, l’assessore Fortini conferma anche il patrocino ai Pride di Avellino e Scafati.

La Regione Campania conferma anche quest’anno il patrocinio al Napoli Pride che si svolgerà sabato 1° luglio. A renderlo noto con un post su Facebook è Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili. Confermato il patrocinio anche al Pride di Avellino e di Scafati.

“La nostra Amministrazione – si legge nel post della Fortini – è da sempre contro ogni forma di violenza, di odio e di discriminazione”

Una decisione in controtendenza con quanto avviene, invece, in altre regioni italiane: in Lazio e Lombardia, infatti, i rispettivi governatori hanno ritirato il sostegno ai Pride di Roma e Milano, mentre il Liguria Pride si è visto negare il patrocinio del Comune di Genova.

“Esprimiamo enorme soddisfazione – dichiara Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli tra i promotori del Napoli Pride 2023 – per l’impegno della Regione che, con l’Assessore Fortini e il presidente De Luca, dimostra ancora una volta la sua vocazione europea dopo che già in passato si è distinta per esser stata l’unica Regione ad aver approvato una legge contro l’omo-transfobia (scritta insieme alle associaizone lgbt+ del territorio, in assenza di una legge quadro nazionale) e il bullismo omotransfobico”

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/06/07/napoli-pride-2023-arriva-il-patrocinio-della-regione-sannino-soddisfatti-la-campania-conferma-la-sua-vocazione-europea/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-pride-2023-arriva-il-patrocinio-della-regione-sannino-soddisfatti-la-campania-conferma-la-sua-vocazione-europea

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •