Napoli, Sala Assoli, dal 11 al 14 aprile, in scena “sogno da una notta di mezza estate”. Promo tesserati Arcigay.

  

SALA ASSOLI 

Vico Lungo Teatro Nuovo, 110, Napoli
da giovedì 11 a sabato 13 aprile ore 20:30 – domenica 14 aprile ore 18

Sogno da una notte di mezza estate

da William Shakespeare

adattamento e regia Rosario Sparno
con Raffaele AusielloAngelica BifanoLuca IervolinoSara LupoliBiagio Musella

aiuto regia Antonella Romano
scene Omar Esposito
luci Simone Picardi
costumi Giuseppe Avallone
movimenti scenici Sara Lupoli
foto di scena Pino Miraglia produzione Casa del Contemporaneo
durata 60 minuti

Protagonisti di questo “Sogno” sono i “guitti”, gli attori superbamente descritti da William Shakespeare, punto di contatto fra mondo umano e mondo magico. Nella notte della commedia, forse la notte di San Giovanni, in una foresta, lo scontro fra maschile e femminile, fra resa e attacco, al lume del chiar di luna, diventa tempo di anarchia dei sensi, ambiguità e visioni, mentre gli spiriti volteggiano liberi fra i boschi facendo smarrire la giusta via ai viandanti. È un lavoro segreto quello degli attori.

Gli attori ci conducono per mano attraverso il buio, ci danno il coraggio di attraversare la notte, ci invitano a sognare con loro, per un breve ma significativo lasso di tempo. “Sogno”, che potremmo definire secondo la nostra tradizione di “inizio estate”, è un cerchio magico, una O di legno, un indegno palcoscenico, dove gli spettatori possono assistere ad un lavoro segreto, ad una nascita, per un nuovo risveglio.

PROMO PER TESSERATI ARCIGAY 2 persone a 16 euro

prenotare

al numero 345 4679142 indicando la promo 2 persone a 16 euro

più info su

www.salaassoli.it

SALA ASSOLI – Vico Lungo Teatro Nuovo, 110, Napoli

parcheggio convenzionato SUPERGARAGE – Via Shelley 11

 

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2024/04/10/salaassoliaprile24/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=salaassoliaprile24

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •