Arcigay. A Genova per dire no alle terapie ai gay

Questa mattina Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay, e Valerio Barbini, presidente Arcigay Genova, hanno incontrato l’assessore regionale alle pari opportunità della regione Liguria Lorena Rambaudi.

Nel corso dell’incontro, cordiale e positivo, è stato reso pubblico l’esposto di Arcigay all’Ordine degli psicologi della Liguria a condanna delle terapie di conversione degli omosessuali.

L’associazione ha poi messo a disposizione di partiti, gruppi consiliari e consiglieri regionali il testo di una interrogazione regionale nella quale si chiede che il Consiglio regionale condanni “tutti i tentativi di considerare l’omosessualità una malattia e le azioni messe in essere per modificare l’orientamento sessuale delle persone” e “se la regione non intenda interrompere immediatamente ogni forma di collaborazione e sovvenzione” con i consultori che offrono, come fatto intendere da Monsignor Paolo Rigon, terapie di conversione di omosessuali, lesbiche e transessuali.

Nel corso della giornata il presidente nazionale di Arcigay incontrerà Don Gallo per ringraziarlo per le dichiarazioni rilasciate in questi giorni e la vicinanza dimostrata all’associazionismo lgbt.

Stefano Bolognini, ufficio stampa Arcigay