Firenze. Arcigay “Bene Balducci, estensione Legge Mancino”

FIRENZE, ARCIGAY: “BENE BARDUCCI, PARLAMENTARI TOSCANI ACCOLGANO SUA RICHIESTA”
“Ringraziamo a nome di tutta l’associazione il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, che ha saputo ancora una volta inviare un messaggio positivo e degno di un Paese civile alla politica tutta”. Lo affermano i rappresentanti di Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” O.N.L.U.S., relativamente alla lettera inviata oggi da Barducci ai parlamentari toscani per chiedere un loro impegno al fine di estendere anche alle manifestazioni chiaramente omofobiche gli effetti della legge Mancino.
“Barducci in più occasioni ha mostrato non solo vicinanza e solidarietà alle nostre battaglie civili ma si è impegnato sempre in prima persona per rivendicare le nostre istanze in ogni sede. La sua figura” continuano i membri di Arcigay Firenze “dovrebbe essere d’insegnamento alle rappresentante istituzionali che a tutt’oggi disconoscono i diritti fondamentali delle minoranze sociali, o peggio fanno dell’omofobia la loro bandiera. Ci auguriamo” concludono, “che i parlamentari toscani accolgano la sua richiesta, assolutamente condivisibile e lecita, affinché il nostro Paese possa iniziare ad abbattere davvero le barriere dell’indifferenza e della discriminazione, garantendo pari diritti a gay, lesbiche e transgender rispetto a tutti gli altri cittadini”.